Passi in Montagna: Gita Monte Prana.

Monte Prana  Camaiore Provincia di Lucca

Condividi Questa pagina su facebook

Il giorno 22/02/2019 Io e un gruppo di miei amici abbiamo deciso di fare una gita sul Monte Prana, Alle ore 10:00 ci siamo incamminati verso un sentiero largo nel bosco, alla nostra sinistra si poteva vedere il monte Pedone (un monte che abbiamo già esplorato in una gita passata).

monte prana passi in montagna
Monte Prana Camaiore Lucca

Proseguendo il sentiero un po più in alto era presente una casa situata nel bosco un insegna affissa da due catene con sopra scritto "Rifugio del Maestro" l'edificio era provvisto di sedie e tavolini situai fuori dell'edificio e anche di una doccia con impianto idrico.

rifugio del maestro passi in montagna
Rifugio del maestro passi in montagna

proseguendo il sentiero siamo quasi giunti a destinazione  si presentano delle ature ed un paesaggio mozzafiato con vari punti panoramici da una parte  si poteva ammirare dall'alto il mare da le altre zone montane (monte Gabberi, Monte Lieto) e pianure compresi paesini del posto.

vista monte prana mare paesi viareggio  passi in montagna
Vista monte prana mare paesi viareggio passi in montagna

Alle ore 14:00 arriviamo in cima al monte Prana, prima di fare una pausa per mangiare e prendere il sole decidiamo di organizzare il giro pomeridiano per tornare indietro. Dalla cima era possibile vedere diversi monti quali il monte Piglione gli Appennini la foce del pallone, il monte Matanna, monte Gabberi, monte Lieto, monte Pedone, monte Pisanino.

vista monte prana monte sagro foce del pallone monte matanna appennini 3 passi in montagna
Vista monte prana monte sagro foce del pallone monte matanna appennini 3 passi in montagna

Una volta ripreso il nostro viaggio, ci accingiamo a scendere il monte Prana quando ad un certo punto ci addentriamo nel bosco, continuiamo a scendere ed arriviamo ad un sentiero molto largo con dei cartelli che indicano due sentieri diversi, uno verso la "Casa del Maestro" e il secondo verso il Monte Prana. Successivamente ci dirigiamo verso la macchina, pronti per la prossima escursione.

vista monte prana 5 passi in montagna
Vista monte prana passi in montagna